Home
La rivista

 

nelMerito.com è un progetto editoriale - sito internet e newsletter - che intende fornire, con aggiornamenti settimanali e newsletter quindicinale, un luogo di approfondimento su tematiche che riguardano l’economia, le istituzioni, il governo, la società di questo Paese. La rivista si candida a svolgere questo ruolo garantendo l’indipendenza e la solidità delle analisi e delle proposte avanzate. 

La rivista contiene sia contributi su temi di stretta attualità sia analisi di approfondimento di più ampio respiro con particolare attenzione al contenuto di proposta. 

 

La newsletter ha cadenza quindicinale ed informa i lettori iscritti al servizio delle novità e dei nuovi articoli pubblicati sul sito. Il sito sarà comunque aggiornato con una frequenza superiore.

 

Tra i temi trattati da www.nelmerito.com abbiamo: Ambiente e energia, Concorrenza, Conti pubblici, Enti locali, Europa, Famiglia, Federalismo, Finanza, Fisco, Giustizia, Immigrazione, Impresa, Infrastrutture, Innovazione, Istituzioni, Lavoro, Liberalizzazioni, Mezzogiorno, Pensioni, Politiche locali, Povertà, Previdenza, Privatizzazioni, Pubblica Amministrazione, Regolazione, Relazioni industriali, Sanità, Scuola e Università, Welfare.

 

I contributi e le analisi sono a cura di una redazione che garantisce un ampio spettro di competenze. I componenti della redazione sono accomunati dall’impegno a divulgare analisi e proposte di policy attraverso la rivista online. 

La redazione si impegna a garantire il pluralismo, l’indipendenza, l’autonomia dell’iniziativa e la qualità dei contenuti pubblicati. La redazione, che rappresenta il motore dell’iniziativa, è aperta al contributo dei lettori che sono incoraggiati ad inviare suggerimenti, commenti, proposte. 

 

L’attività della rivista si fonda sull’impegno volontario dei redattori e dei collaboratori, è autofinanziata dagli stessi redattori, e si avvale, per la gestione del sito web, del supporto della Fondazione Giacomo Brodolini.

 

La Redazione